venerdì, 19 Aprile 2024

Il Fatto Quotidiano: “Serie A, in 6 fuori regola”. Non c’è la Juve! Ora sarà bloccato il calciomercato?

Condividi

spot_imgspot_img

Il caso plusvalenze sembra abbia scoperchiato il vaso di Pandora, e così Il Fatto Quotidiano titola in prima pagina: “In 6 fuori regola: ora sarà bloccato il calciomercato?”.

Il quotidiano diretto da Travaglio nelle pagine interne ribadisce che in “Serie A, sei società rischiano lo stop al calciomercato” a causa dei conti in disordine.

Da un documento interno visionato dal Fatto – riferisce Lorenzo Vendemiale nel suo articola -, risulta che all’ultimo monitoraggio ci sono ben 6 squadre che non hanno un indice di liquidità positivo e quindi si ritroveranno col mercato bloccato: si tratta di Lazio, Empoli, Bologna, Sassuolo, Genoa, Cagliari. Quasi una su tre non è in regola”.

Nel dettaglio “l’indice di liquidità è il rapporto fra attività e passività correnti, che dimostra la capacità di un club di rispettare gli impegni a breve. Per chi non lo fa, c’è lo stop ai trasferimenti”, si legge sulle colonne del Fatto Quotidiano.

Il dato viene dall’ultimo Consiglio federale in cui il presidente Gravina ha comunicato i risultati dei controlli, in segno di trasparenza. In realtà, sono stati dati i numeri sulle scadenze (tutte rispettate) solo sulla stagione 2020/2021. Su quella in corso ancora no. Il blocco comunque può essere revocato se i proprietari versano l’aumento di capitale per rialzare l’indice (pare che un paio di club lo abbiano già fatto). Altrimenti, niente acquisti di gennaio”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie