venerdì, 19 Aprile 2024

Mercato Juve, Ceccarini: “Difficoltà ad arrivare a Vlahovic, rispunta Icardi”

Condividi

spot_imgspot_img

Niccolo’ Ceccarini su TMW ha analizzato la situazione della Juventus in vista dell’apertura della finestra invernale del calciomercato.

“La Juventus ha assoluta necessità di fare qualcosa a gennaio per conquistare almeno un posto in Champions League” ha osservato Ceccarini, che ha poi aggiunto: “Come detto più volte il centrocampo resta la priorità. Ma per acquistare servono almeno una o due cessioni. La novità principale riguarda Arthur. Il feeling tattico tra l’ex Barcellona e Massimiliano Allegri non è scattato ed è per questo che si profila l’addio. Essendo stato valutato più di 70 milioni di euro, la sua cessione a titolo definitivo è praticamente impossibile. Arthur punta a giocare anche il Mondiale in Qatar nel 2022 e per questo vuole trovare continuità di rendimento e di prestazioni. Al momento le destinazioni più concrete sono Premier e Spagna ma non sono da sottovalutare altre possibilità. Il Siviglia è interessato e anche l’Arsenal potrebbe tentare l’affondo”.

Ceccarini ha aggiunto: “Intanto per l’attacco, vista l’oggettiva difficoltà ad arrivare a Vlahovic, la Juventus sta ripensando ad una vecchia ipotesi che quando si avvicina al mercato torna sempre di attualità: Mauro Icardi. È chiaro che l’unica formula in questo momento può essere il prestito con diritto di riscatto. Una formula che però non è gradita al Paris Saint Germain. Insomma è un’operazione altamente difficile. Molto dipenderà come sempre anche dalla volontà del giocatore“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie