martedì, 23 Aprile 2024

Allegri a Dazn: “Stasera sono contento. Rinforzata la nostra posizione in classifica. Grandi potenzialità, ma bisogna fare di più”

Condividi

spot_imgspot_img

È un Massimiliano Allegri decisamente soddisfatto quello che ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria sul Genoa:

Stasera abbiamo rinforzato la nostra posizione nella classifica della Serie A, che non è ottimale. Da lì bisogna per forza migliorare”.

“Stasera sono contento, mi sono anche divertito nel vedere giocare la squadra, come è successo a Salerno, come era successo anche in altre partite, col Sassuolo stesso quando abbiamo perso. Però poi purtroppo contano i risultati. E’ normale che a livello di percentuale realizzativa possiamo solo migliorare. Questo è un buon segnale”.

Arrivano i complimenti a Bentancur:
Insieme a Locatelli fanno quantità e qualità, Manu sicuramente è più di qualità, Rodrigo è più di quantità, però direi che è bravo a giocare nel corto, sta migliorando nel lungo, credo debba migliorare nella visione periferica del gioco, è abituato a giocare un po’ troppo corto, e credo che un giocatore debba essere completo perchè soprattutto i centrocampisti devono essere bravi a giocare sia sul corto che sul lungo, anche perchè altrimenti le punte non le innescano mai”.

Stasera anche sbagliando come passaggio di misura, però sono stati bravi, soprattutto Rodrigo tre-quattro volte ha cercato di mettere in mvoimento Morata e Kean”.

Sulla Joya: Dybala sono le sue caratteristiche, tantissimi gol che ha fatto li ha tutti a rimorchio del cross, della palla indietro, con la prima punta che occupa l’area e lui arriva a rimorchio dietro. Sono le sue caratteristiche”.

In conclusionenella fase di costruzione i tre davanti, sotto Morata, hanno libertà di muoversi, magari Kulusevski è un po’ più bloccato perchè in quella zona ci gioca abbastanza Paulo, Bernardeschi ha più raggio d’azione, quindi partendo da esterno e venendo dentro, poi attacca all’esterno, sta crescendo molto, ma credo siamo solamente all’inizio”.

Abbiamo fatto un altro passettino in avanti, ma stasera importante vincere e giocando con questa testa, giocando 90 minuti aggredendo la partita”.

Ai microfoni di JTV Allegri ha ribadito: “Abbiamo grandi potenzialità, ma dobbiamo fare di più”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie