giovedì, 25 Aprile 2024

Moviola Empoli-Inter, regalino ai nerazzurri: Manca un rigore per contatto D’ambrosio-Bajrami

Condividi

spot_imgspot_img

La moviola di Empoli-Inter è tutta racchiusa nell’episodio che si è consumato nell’area di rigore nerazzurra al minuto 33′:

Ricci serve in area Bajrami che viene toccato da D’Ambrosio da dietro. Chiffi vede tutto, ma non concede il calcio di rigore ai padroni di casa considerando plateale la caduta del trequartista dell’Empoli.

Le immagini però confermano che l’intervento del difensore nerazzurro c’è e non è sul pallone. Risultato: Niente rigore e niente VAR: la decisione è di Chiffi e il VAR non interviene.


A fine gara esplode la rabbia dell’allenatore dell’Empoli:

“L’ho rivisto brevemente, non ho bisogno di rivederlo – dice l’allenatore a Sky dopo la sconfitta contro l’Inter – quello che vorrei fosse chiaro è che non ho mai parlato di arbitri, perché credo sia una categoria da difendere”.

“Però questa sera gli ho chiesto cosa ci stesse a fare Valeri al VAR, alla scrivania. O era distratto o non riesco a capire, com’è possibile che non vi aiutino quando devono farlo? Lasciamo stare perdere con l’Inter, così come il rosso a Ricci che poteva essere arancione e lo accetto”.

“Però se dal VAR vedi una situazione così chiara mi chiedo perché non si aiutino. Eppure è arbitro anche Valeri. Cosa mi ha detto Chiffi? Sono cose tra me e lui. Mio nipote ha quattro anni e lo vede anche lui che è rigore”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie