sabato, 4 Dicembre 2021

Il capo degli arbitri Uefa Rosetti ammette: “Il gol di Mbappé è regolare ma la regola va rivista”

Condividi

Da Nyon il numero uno dei fischietti europei Rosetti, torna sul discusso gol di Mbappé della finale di Nation League tra Spagna e Francia:

In base alla regola attuale e alla sua interpretazione ufficiale, l’arbitro inglese Anthony Taylor ha preso la decisione giusta”. Eric Garcia è intervenuto deliberatamente per giocare la palla e l’avversario non stava interferendo nel gioco” spiega Roberto Rosetti, capo degli arbitri Uefa.

L’attaccante francese sembrava nettamente in fuorigioco, ma il il tocco del difensore spagnolo ha cambiato tutto tenendo il giocatore del Psg in posizione regolare.

Quanto accaduto ci mostra che l’attuale interpretazione della regola sembra essere in contrasto con lo spirito della regola stessa, che è quello di impedire a qualsiasi giocatore di approfittare della sua posizione di fuorigioco”.

Poi l’annuncio: “Ho già contattato i miei colleghi a FIFA e IFAB, discuteranno le soluzioni nella prossima riunione.”

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie