venerdì, 19 Aprile 2024

Pallone d’Oro, Cannavaro: “Non andrà a Jorginho. Ecco chi vince”

Condividi

spot_imgspot_img

Fabio Cannavaro, Campione del Mondo nel 2006 e vincitore nello stesso anno del Pallone d’Oro, ha provato a pronosticare il vincitore dell’ambito premio.

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Cannavaro ha detto la sua prima di tutto sui candidati italiani:

Era dai tempi della mia vittoria del trofeo che non succedeva, dunque è un bel segnale”.

“Jorginho è il più accreditato, anche se sono convinto che vincerà Messi. Barella e gli altri meritano tutti, ma ci doveva essere nel gruppo anche Chiesa, per quello che ha fatto vedere”.

Il grande numero di italiani nella lista dei top 30 “dipende logicamente dalla vittoria dell’Europeo. Bonucci e Chiellini continuano a essere una grande coppia, nonostante gli anni. Ecco in prospettiva azzurra abbiamo ottimi centrocampisti e attaccanti ma ci mancano difensori centrali”.

Per Fabio Cannavaro in futuro anche Donnarumma potrebbe ambire a vincere il premio di miglior calciatore: del pianeta

Per i portieri, come per i difensori, è sempre molto dura. Non è un caso lo abbia vinto solo il russo Jascin. Gigio ne avrà parecchie di possibilità continuando così”.

Gigio, secondo l’ex juventino “fra Nazionale e Psg potrà vincere molto e proporsi con più chance al trofeo visto che l’era di Messi e Ronaldo è al tramonto e ancora non si vedono all’orizzonte grandi dominatori”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie