mercoledì, 24 Aprile 2024

Chiellini: “De Ligt? Diventerà uno dei migliori difensori al mondo”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista a L’Equipe, il capitano della Juventus Giorgio Chiellini, ha anche parlato dell’addio di Cristiano Ronaldo, oltre a complimentarsi con alcuni dei suoi colleghi rivali.

“Difensori che mi piacciono? Continuo ad ammirare Sergio Ramos perché è un difensore puro che ha qualità e carattere, e poi mi piace anche Marquinhos che considero un difensore totale. Lo affrontai quando arrivò in Italia alla Roma e giocava esterno, non avrei mai pensato potesse diventare centrale perché era molto esile” ha raccontato Chiellini, che ha poi aggiunto un commento sul giovane olandese Matthijs de Ligt, ultimamente destinatario di qualche critica.

Chi mi somiglia come giocatore? Non so chi mi assomiglia, posso dire che de Ligt può diventare uno dei difensori migliori al mondo: è giovane, intelligente e ha qualità sopra la media”.

Chiellini ha poi così commentato l’addio di Cristiano Ronaldo: “La Juve senza CR7? Bisogna trovare altri equilibri, nel calcio non abbiamo molto tempo. Giochi ogni 3 giorni, poi vai in Nazionale, hai poco tempo ma devi trovare comunque un’amalgama. Quando perdi un giocatore come Cristiano è difficile, ma a noi è già successo: basta pensare a Pirlo, a Buffon… non puoi rimpiazzarli ma la squadra trova comunque un modo per sopperire alle loro assenze“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie