giovedì, 25 Aprile 2024

Enrico Varriale silurato! Cala la mannaia in Rai: Il comunicato dell’AD Carlo Fuortes: “Necessità di un forte cambiamento”

Condividi

spot_imgspot_img

È una certezza: Enrico Varriale non sarà più il vice-direttore di Rai Sport. Lo ha deciso l’amministratore delegato Carlo Fuortes attraverso una determina del 28 luglio scorso nella quale ha espresso l’intendimento di prorogare per una durata di 12 mesi le funzioni di vice-direttore della testata Rai Sport a Marco Civoli e Alessandra De Stefano, escludendo Varriale.

I tifosi bianconeri sui social fanno festa per il declassamento del il più “anti-Juve” dei giornalisti Rai. 

Intanto il presidente Marinella Soldi e l’amministratore delegato Carlo Fuortes hanno scritto una lettera congiunta indirizzata ai dipendenti dell’Azienda di Stato:

È per noi un onore che, in questo particolare momento storico, ci venga affidata, per il nostro mandato, la più grande azienda culturale del Paese. La Rai svolge un ruolo primario nella costruzione della coesione e inclusione sociale e ha bisogno di avere il coraggio e le energie positive per innovare e sperimentare”, si legge nella lettera.

Un obiettivo che in questi giorni si rinnova attraverso un consiglio di amministrazione che avvia il suo percorso pienamente consapevole della necessità di un forte cambiamento per affrontare adeguatamente le grandi sfide culturali, economiche e tecnologiche dei prossimi anni, indispensabili per la nostra azienda”, prosegue la lettera dei nuovi dirigenti della Rai.

Si attendono le motivazioni circa la scelta di escludere Varriale. Ad incidere probabilmente su questa decisione,  è che la perdita dei diritti televisivi della Coppa Italia, finita a Mediaset, che  ha costituito una brutta batosta per la Rai.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie