sabato, 20 Aprile 2024

Salvetti: “Dopo l’Europeo Chiellini si è convinto a giocare altri due anni per arrivare al Mondiale”

Condividi

spot_imgspot_img

Luca Salvetti, sindaco di Livorno, nel corso di un’intervista a TuttoSport, ha parlato del capitano bianconero Giorgio Chiellini, reduce da uno strepitoso Europeo.

Chiellini ha la forza interiore, la grinta e il carattere dei livornesi nel giocare a calcio. Fuori dal campo è un ragazzo con valori e riferimenti molto chiari che gli ha dato la famiglia, molto più calmo e pacato rispetto ad Allegri. Entrambi hanno il carattere, la grinta, l’orgoglio e diciamo anche la sfrontatezza dei livornesi: Allegri sempre e comunque, Giorgio soprattutto in campo”, ha dichiarato Salvetti, che ha poi aggiunto:

“Secondo me l’Europeo ha reso cosciente Chiellini che a questi livelli, nonostante l’età, ci può stare e ce ne avanza. E lo ha convinto a giocare altri due anni per arrivare al Mondiale. È consapevole che quando sta bene e ha un riferimento non ce n’è per nessuno: Ibrahimovic, Lukaku, Kane… Ora è nelle condizioni di vivere questo anno e mezzo prima dei Mondiali nel miglior modo possibile, per chiudere così la carriera e iniziare magari quella da dirigente, ha concluso.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie