sabato, 20 Aprile 2024

Torricelli elogia Chiellini: “Enciclopedia vivente”

Condividi

spot_imgspot_img

Il difensore Giorgio Chiellini si sta godendo il meritato riposo dopo essere stato uno dei migliori tra gli Azzurri di Roberto Mancini, che a Wembley hanno battuto ai rigori l’Inghilterra e sono tornati a casa con la Coppa di Campioni d’Europa.

Una finalissima giocata con grande fisicità dal capitano dell’Italia e della Juventus, che ha letteralmente ingabbiato l’attacco inglese, fino a renderlo inoffensivo. A tessere le lodi del capitano della Juventus, l’ex difensore bianconero Moreno Torricelli, che a TuttoSport ha dichiarato:

“Mamma mia! Che giocatore. In certe cose mi rivedo in lui. È straordinario in campo e nello spogliatoio. Trascina, è perfetto in quello che fa, ha un grinta spaventosa. Un vero Gorilla, come dice lui. Anzi, per me è un monumento e per la Juventus uno strepitoso valore aggiunto: è il capitano perfetto, l’uomo al quale tutta la squadra guarda, e da cui i giovani possono imparare tantissimo. Chiellini è un’enciclopedia vivente di quello che bisogna sapere per diventare campioni. I giovani bianconeri dovrebbero sfogliarlo”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie