venerdì, 26 Aprile 2024

Agnelli ufficializza: “Predisposte linee guide per aumento di capitale sociale fino a 400 milioni”

Condividi

spot_imgspot_img

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha parlato in conferenza stampa dall’Allianz Stadium.

Dopo un accenno alla Superlega (“non abbiamo nessuna paura delle minacce che ci sono state rivolte”), Andrea Agnelli si cala nei temi più attinenti alla Juventus e annuncia che:

“Il Consiglio di Amministrazione ha esaminato gli impatti del Covid nelle ultime stagione che si stiano a circa 320 milioni e ha predisposto linee guide di aumento di capitale sociale fino a 400 milioni”.

E ancora, spiega il numero uno della Juve: “Quelli della pandemia sono effetti che hanno colpito tutte le società. I dati UEFA hanno veramente tutta la situazione sotto controllo di tutti i campionati. La UEFA stima una necessità di liquidità di circa 8,5 miliardi per i club”.

Infine il monito del presidente:C’è il rischio che circa 120 club si trovino a rischio insolvenza nel breve periodo. Ci sono state alcune operazioni annunciate lato debito e penso a Barcellona, Inter, West Ham, Porto per importi notevoli. Poi ci sono aumenti di capitale come Roma, Atletico Madrid e ci siamo anche noi”, ha spiegato il numero uno della Juve.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie