sabato, 27 Aprile 2024

Juve, replica all’Uefa: Logo con arcobaleno sui social. Il Barcellona si associa

Condividi

spot_imgspot_img

È un autentico schiaffo quello dato dalla Juventus alla Uefa. Andrea Agnelli con la sua decisione mette ancora una volta in imbarazzo Ceferin.

A riferirlo tra i primi è Tuttosport che spiega che “dopo che la Uefa ha detto no alla richiesta del sindaco di Monaco di illuminare domani lo stadio della città con i colori dell’arcobaleno per la partita di Euro 2020 tra Germania e Ungheria, la Juventus ha deciso di sostenere l’iniziativa dei tedeschi e ha pubblicato sui social network una immagine con il logo del club bianconero con l’arcobaleno”.

Il post della Juve è caratterizzato dal messaggio “Everyone loves football” che vuole rispondere alla decisione della Uefa che ha vietato che l’Allianz Arena di Monaco di Baviera l’illuminazione del guscio con i colori dell’arcobaleno in occasione di Germania-Ungheria per dare un segno di vicinanza alla comunità LBGT dopo la recente legge approvata dal governo magiaro.

La Uefa, infatti, ha ricordato di essere un organo “politicamente neutrale” e vista la connotazione politica della richiesta, ha dovuto dare parere negativo.

E poche ore fa, anche il Barcellona ha replicato alla Uefa, modificando anch’essa il proprio logo con i colori dell’arcobaleno.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie