venerdì, 26 Aprile 2024

Angelo Alessio: “Il ritorno di Allegri? Avrebbe una logica, ma…”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista a fanpage.it Angelo Alessio, ex collaboratore tecnico di Antonio Conte ai tempi della Juventus, ha parlato della situazione vissuta da Andrea Pirlo, che mai come ora sarebbe in bilico sulla panchina dei bianconeri.

Andrea sta facendo suo percorso, solo che lo sta facendo alla Juve, il che non è affatto semplice, perché in certe società l’insuccesso non è contemplato e il secondo posto è una sconfitta”, ha affermato Alessio.

Quello che lui sta facendo è un percorso di apprendimento e di esperienza inevitabile e probabilmente era da mettere in preventivo. Non è stato neanche tanto fortunato, perché questo è stato un anno complicato per tutti, ma forse per la Juve di più, considerati gli infortuni e i casi Covid. E poi c’è anche l’avversario, perché tu puoi anche avere idee interessanti, ma gli altri ti studiano e cercano il modo di neutralizzarle. E poi ci sono i giocatori, che non sempre si adattano a quello che tu hai in mente. Ecco, quest’anno alla Juve secondo me è successo un po’ di tutto questo”.

“Purtroppo, quando sei alla Juve devi vincere, soprattutto quando le partite sono alla portata. Quando cominci a pareggiare, o addirittura perdere, contro squadre di media o bassa classifica, le cose si complicano. E poi vincere fa crescere in autostima, convinzione e morale. Alla Juve tutto questo è mancato, non c’è stato quel percorso di crescita che, magari, con qualche vittoria in più, sarebbe stato più veloce”.

Alessio ha poi commentato quella che è una delle indiscrezioni che sta tenendo banco in questi giorni: il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juve. Un ritorno che avrebbe una logica, secondo Alessio:

“Leggo anche io queste voci, ma mi sembra che parlare già di un nuovo allenatore sia ingeneroso nei confronti di Pirlo e anche prematuro. Ovviamente andare su un allenatore che già conosce l’ambiente e i giocatori, potrebbe avere una sua logica. Alessio ha poi precisato: “Avrebbe una sua logica anche continuare con un tecnico come Pirlo, visto che anche lui conosce l’ambiente e i giocatori e ha dimostrato di avere idee interessanti. E l’anno prossimo avrà una stagione di esperienza in più sulle spalle, che non guasta, potrà far tesoro di quanto accaduto quest’anno”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie