venerdì, 26 Aprile 2024

Il Sole 24 Ore, spunta il verbale che smaschera la Lega Serie A: Sapeva della SuperLega dal 16 Febbraio

Condividi

spot_imgspot_img

La notizia è destinata a creare notevole imbarazzo nel palazzo italiano del calcio. Stando a quanto afferma il Sole 24 Ore, la Lega Serie A, lo scorso 16 febbraio, raffrontò il progetto della SuperLega con quello della Superchampions.

Lo stesso genere di discussioni con molta probabilità, si stavano facendo anche in Premier League, Liga e Bundesliga.

La nota testata giornalistica italiana ha analizzato il verbale ufficiale in merito alla Superlega e ne ha tratto conclusioni tanto imbarazzanti quanto inaspettate, riuscendo a far venire a galla il reale ruolo della Lega, non proprio trasparente nel momento dell’ufficialità del progetto della SupeLega stessa.

Sempre Il Sole 24 Ore rivela che tutto questo si evince da un verbale riservato di quella riunione che è riuscito a visionare il noto quotidiano economico.

Il Sole 24 Ore afferma infatti: “Nessun golpe. Niente riunioni carbonare. Il Consiglio della Lega di Serie A ha discusso lo scorso 16 febbraio – due mesi prima dei comunicati stampa che ne hanno annunciato urbi et orbi la nascita ufficiale – del progetto di Superlega, raffrontandolo con quello della SuperChampions. E con ogni probabilità analoghe discussione stavano avvenendo in Premier League, Bundesliga e Liga, come si evince dal verbale riservato di quella riunione che Il Sole 24 Ore è riuscito a visionare“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie