martedì, 16 Aprile 2024

Zambrotta: “Bernardeschi da terzino potrebbe ritagliarsi spazi importanti nella Juventus”

Condividi

spot_imgspot_img

Gianluca Zambrotta, ex terzino della Juventus e della Nazionale italiana ha nella lunga intervista rilasciata a Tuttosport, ha avuto modo di parlare della Vecchia Signora in maniera approfondita. Spiccano alcuni passaggi delle sue dichiarazioni, come quello relativo al ruolo terzino sinistro per Bernardeschi:

Federico ha tutto per diventare un grande terzino. Come ha detto Pirlo, Bernardeschi ha corsa, tecnica e potenza. Partendo da più lontano ha la possibilità di sfruttarle al meglio queste qualità. E lo ha anche già dimostrato: contro lo Spezia è entrato e ha confezionato due assist. E nella vittoria contro la Lazio mi è piaciuto molto”, afferma Zambrotta.

Per me il ruolo di terzino è stato una svolta e sono convinto possa essere così anche per Bernardeschi. Mi sono fidato di Lippi e gli sarò sempre grato. In realtà, fu semplice scegliere, anche grazie a Camoranesi che quando arrivò a Torino mi fece capire subito che sarebbe stata dura per me… Così ho seguito con convinzione l’idea di Lippi”.

Zambrotta lo ribadisce: “Bernardeschi da terzino potrebbe ritagliarsi spazi importanti nella Juventus”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie