venerdì, 19 Aprile 2024

Tacchinardi non ha dubbi: “Chiesa farà la storia del calcio italiano”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex centrocampista Alessio Tacchinardi nel corso di un’intervista a TuttoSport, ha commentato le brillanti prestazioni di Federico Chiesa, migliore in campo nell’ultima sfida di Champions e autore di due bei gol contro il Porto.

Ha il DNA della mia Juve – ha commentato Tacchinardi -, la stessa voglia di non mollare mai. Avevo visto Chiesa a San Siro al suo primo o forse secondo anno in Serie A fischiato da tutto lo stadio per essere andato a terra qualche volta, e mi dissi: “Questo è un grande giocatore“. Intanto perché è un grande atleta, poi perché gioca con quell’ignoranza, quella spavalderia e quell’ambizione che in pochi hanno: i grandi. Ed è quello che serve alla Juve“.

“Io ci sono stato tanto – ha proseguito l’ex bianconero – e ho visto che chi non aveva quell’ambizione non ha sfondato e chi ce l’aveva sì. Chiesa fuori dal campo è umile, si vede che il padre gli ha trasmesso i valori giusti, ma in campo è una iena. Anche parlando dopo la partita con il Porto ha dimostrato grande personalità, sta entrando nel mondo Juve a 360 gradi e questo lo sta aiutando. Parliamo di un ragazzo che farà la storia del calcio italiano, ha concluso Tacchinardi.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie