venerdì, 26 Aprile 2024

Del Piero: “Juve, adesso ci deve essere un cambio”. I complimenti a Chiesa: “Per i gol, ma non solo”

Condividi

spot_imgspot_img

Pessima serata per la Juventus di Andrea Pirlo, eliminata dalla Champions League per mano del, forse troppo sottovalutato, Porto. Un fallimento pesantissimo che porta tanta delusione tra gli ancora increduli tifosi bianconeri, che certamente non si aspettavano l’uscita della Vecchia Signora dalla massima competizione europea.

Un risultato che rimette tutto in discussione, a partire dal futuro di diversi elementi della squadra. A commentare la serata no della Juventus, che porterà inevitabilmente dei cambiamenti, l’ex capitano bianconero Alessandro Del Piero, ai microfoni di Sky:

“Adesso ci deve essere un cambio, e sicuramente ci sarà. Quando capita un evento così importante, devi cambiare. Sta alla società decidere come. La Juve deve riuscire a buttare giù questo rospo amarissimo, prendere quello di buono che c’è e metterlo nel campionato. Ci deve essere una reazione, un cambio di passo”.

“La Juve di Allegri dava la sensazione di essere una grandissima squadra – ha aggiunto Alex Del Piero -, di poter vincere quando voleva, una consapevolezza che fai raggiungere ai tuoi calciatori. Una maturità assoluta”.

Nel dopo partita Del Piero ha poi fatto i complimenti a Federico Chiesa, autore di due bei gol e il più brillante in campo. Complimenti per la prestazione, ma non solo: “​Ti faccio i complimenti, non tanto per i due gol, anche, ma perché sei venuto stasera davanti ai microfoni, perché sei giovane ma parli da adulto. Perché hai fame di migliorare e queste sono cose che bisogna sottolineare nella crescita di un giocatore. Tu sei diventato con il tempo non più il giovane di questa squadra, ma un ragazzo che rappresenta una crescita. E rappresenterai anche l’Italia“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie