sabato, 20 Aprile 2024

Paolo De Paola: “Ecco qual è oggi la differenza tra Inter e Juve”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex direttore di Tuttosport Paolo De Paola, ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Tuttojuve.

In premessa il giornalista precisa che “Pirlo ha tutto aperto, non solo, ha già vinto un trofeo, la Supercoppa, ed è in finale di Coppa Italia”.

Inoltre può ancora raggiungere i quarti di Champions”. Vero, in campionato è attardata e diventa difficile, ma virtualmente può avere un solo punto di distanza dal Milan e cinque dall’Inter con uno scontro diretto da giocare”.

De Paola realisticamente afferma che “se la Juve dovesse uscire dalla lotta scudetto e aggiungiamo anche ai quarti di Champions, al netto del sorteggio che può capitare, beh sarebbe abbastanza deludente”.

Spiccano le parole del giornalista in merito alle differenze tra Inter e Juve:

La differenza sinceramente, la fa la panchina, cioè il gestore della panchina. Conte, per quanto abbia innestato delle polemiche, per quanto ci siano stati problemi con la società e con alcuni giocatori, comunque non perde terreno. In Italia, perché in Europa il discorso è diverso, Conte non molla. Pirlo invece ha perso alcuni punti incomprensibili e inutili, Crotone, Benevento.. e oggi fanno la differenza”.

Infine l’ex direttore di Tuttosport traccia un profilo su Pirlo: “Credo che Pirlo stia cercando non di imporre le sue idee a prescindere, piuttosto prova ad arrivarci con il ragionamento e il confronto. Pirlo però deve scrollarsi di dosso quella patina di ex calciatore. Ci sono momenti in cui i senatori sembrano sovrastare lo stesso allenatore. E questo non va bene. Ma il coraggio di iniziare un progetto non basta, bisogna portarlo a termine”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie