venerdì, 26 Aprile 2024

Fabio Capello: “Juve-Porto sarà la gara verità per capire quello che sta producendo Pirlo”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista a il Corriere dello Sport, l’allenatore e opinionista Sky Sport, Fabio Capello, ha analizzato le ultime prestazioni delle italiane impegnate in Europa: “Bilanci ancora non se ne possono fare, ma la prima sensazione, per quanto si è visto, a livello generale, non è stata positiva“.

“Ci sono degenerazioni tattiche – ha proseguito Capello -, frutto di un certo Guardiolismo… A cosa mi riferisco? Al fatto che ormai i portieri giocano più palloni dei centrocampisti. Come può essere? Il retropassaggio sistematico che significato ha? Ci si dimentica di giocare in avanti“.

Capello ha poi commentato la situazione in Champions della Juventus, attesa al ritorno degli ottavi contro il Porto, nel quale è chiamata a recuperare il 2-1 dell’andata: “Davvero il giudizio in questo senso lo darà la partita di ritorno con il Porto. Sarà una sorta di gara verità per capire quello che sta succedendo a Torino. Pirlo era partito con qualche difficoltà comprensibile e prevedibile. Poi ha dimostrato di essere in ripresa. Per questo dico che andare avanti o meno in Europa, darà la misura di quanto stia producendo la sua gestione”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie