mercoledì, 24 Aprile 2024

De Ligt: “All’Ajax ho guardato tanti video del mister. Per me è un esempio”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista a Sky Sport, il difensore bianconero Matthijs de Ligt ha parlato anche della sua avventura alla Juventus dove è sbarcato nel luglio 2019, acquistato dall’Ajax a titolo definitivo per 75 milioni di euro. Superato un primo periodo di difficoltà, il giovane difensore olandese è riuscito a calarsi pienamente nella realtà bianconera, imboccando la strada per candidarsi a diventare uno dei più forti difensori al mondo.

Nel corso dell’intervista de Ligt ha rivelato la sua ammirazione per Andrea Pirlo, fin dai tempi delle giovanili dell’Ajax: “Quando ero all’Ajax ho giocato sempre a centrocampo. Ho avuto due esempi: Bosquets e Pirlo. Ho guardato tanti video del mister, mi è sempre piaciuto come giocatore, per me è un esempio“.

In merito alla corsa scudetto, de Ligt ha commentato: “C’è tanta concorrenza per lo scudetto: noi, Inter, Milan, Roma e anche Atalanta, siamo tutti in corsa. La Serie A mi ha migliorato tatticamente, ora conosco tutti i giocatori ed è più facile. Voglio migliorare sempre di più. Da Bonucci e Chiellini prendo visione di gioco e marcatura”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie