venerdì, 29 Marzo 2024

Pavan: “Attenti a criticarlo”

Condividi

spot_imgspot_img

Il passo falso della Juventus uscita sconfitta dal Porto nel match di andata degli ottavi di Champions League, ha lasciato l’amaro in bocca ai bianconeri, responsabili di una prestazione assai opaca. Il primo a ricevere critiche, ovviamente, Cristiano Ronaldo, in quella che è stata senza dubbio una serata no.

A difendere il fuoriclasse portoghese, il giornalista Massimo Pavan su tuttojuve.com:

“Come al solito a Cristiano Ronaldo non è mai concesso un minimo di respiro o di tregua. Le critiche verso CR7 dopo Oporto sono state pesanti, anzi pesantissime, ma non è la prima volta. Era successo anche dopo l’Atletico Madrid e dopo il Lione ed al ritorno, in tutte e due le occasioni, il campione portoghese aveva trascinato la squadra, con una qualificazione nel primo caso e con una prestazione da leader sfortunato nella seconda.

Insomma, Cristiano Ronaldo non sarà in grandissima forma in questo periodo, lo dimostrano i gol falliti contro il Napoli e anche la prestazione opaca in Champions, ma il portoghese ha essenzialmente bisogno di riposo e fino a lunedì potrà riposarsi, magari giocando uno spezzone della gara con il Crotone, se i bianconeri riusciranno a disputare una prestazione che possa permettere di risparmiare un po’ di energie.

Le critiche dopo la sfida con il Porto sono state tante e pesanti e sicuramente Ronaldo non ha gradito minimamente questo atteggiamento e ci aspettiamo a breve una reazione, perché il portoghese ha già fallito due volte in Champions e cercherà in tutti i modi di avanzare il più possibile in una competizione che adora ed a cui non rinuncerebbe mai.

Dalla Spagna sono stati particolarmente critici sia con Cristiano Ronaldo che con Lionel Messi, usciti entrambi malconci, non nel risultato, ma nella modalità di sconfitta dal turno europeo. In particolare le critiche si sono soffermate sulla possibilità che l’era dei due campioni stia terminando e che si sia di fronte ad un cambio generazionale con Mbappè e Haaland che, tra l’altro, saranno due dei giocatori più contesi della prossima sessione di mercato.

Siamo sicuri, però che Ronaldo non ha nessuna voglia di abdicare e che presto tornerà ai suoi standard di prestazione, anche se, vale la pena ricordarlo, in stagione ha segnato 23 gol in 27 presenze“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie