sabato, 20 Aprile 2024

Padovan: “La Juve ha sbagliato due partite di fila. In contrasto con la sua storia, preoccupante”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Giancarlo Padovan su SkySport ha così commentato l’amara sconfitta della Juventus contro il Porto nell’andata degli ottavi di Champions League:

La Juve ha sbagliato due partite di fila e questo va in contrasto con la storia bianconera, è preoccupante. Ieri dopo aver preso gol in quella maniera dopo un minuto, nella ripresa ripete lo stesso errore, nella disattenzione generale, dopo 20 secondi. Il rigore era netto nel finale, ma la Juve non meritava di pareggiare per quello che aveva prodotto”.

Nel suo editoriale per calciomercato.com Padovan ha poi aggiunto:

La peggiore Juve della stagioneuna delle peggiori di sempre – perde a Oporto (2-1) e mette a serio rischio il passaggio ai quarti di Champions League, nonostante l’avversario fosse stato giudicato – a torto – tra i più comodi. Lamentarsi per il rigore netto, un fallo subìto da Ronaldo da parte di Sanusi al 93’, non è sbagliato, ma inutile“.

“Di tutte le squadre che hanno vinto i gironi della Champions League, quella di Pirlo, oltre ad essere stata battuta, è la più passiva, l’unica a non avere uno straccio di idea quando è in possesso di palla, la sola a non produrre un’azione degna di questo nome. Poi che Bentancur sia un calciatore sopravvalutato, io lo dico da tre anni e, modestamente, passo per un citrullo. Adesso mi piacerebbe chiedere alla marea montante di juventini che mi insultano quasi quotidianamente un giudizio, o un voto, non solo sull’errore dell’uruguaiano, ma anche sulla sua intera partita, costellata di passaggi sbagliati e soluzioni velleitarie”, ha concluso Padovan.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie