sabato, 27 Aprile 2024

Porto-Juve, Chiellini: “Il Napoli non ci ha scalfito. Non vediamo l’ora di scendere in campo. Leo? Lo conosco più di mia moglie”

Condividi

spot_imgspot_img

Ancora poche ore e la Juventus sarà impegnata negli ottavi di finale Champions League in casa del Porto. Nella consueta conferenza della vigilia, il capitano Giorgio Chiellini ha affiancato l’allenatore bianconero Andrea Pirlo nella presentazione dell’importante sfida, che rappresenta anche una ripartenza dopo il passo falso in campionato contro il Napoli.

“Arriviamo da un periodo molto positivo e la partita contro il Napoli non ci scalfisce – ha dichiarato Chiellini -. Servono equilibrio, calma e saper distinguere le competizioni. In campionato mancano 16 partite più un recupero, siamo in lotta per tutti gli obiettivi. Ora iniziano i turni a eliminazione diretta della Champions, ci arriviamo con grande entusiasmo, ma anche con la consapevolezza delle difficoltà che potremo incontrare.

In Champions ci sono più insidie perché conosci meno gli avversari. La fisicità ti punisce al minimo errore. Non dobbiamo fare gli stessi errori commessi negli ultimi 2 anni. Uno l’abbiamo ribaltato, con Lione e Atletico poi abbiamo sbagliato partita. Mi auguro che domani faremo una partita diversa. Sarà una partita importante e stimolante. C’è una sensazione buona, buon ambiente, vibrazioni giuste. Non vediamo l’ora di scendere in campo“.

Chiellini ha poi espresso un commento sui suoi compagni di reparto: “Abbiamo caratteristiche un po’ diverse tutti e quattro, si tratta solo di trovare gli automatismi. Uguale con Arthur o Bentancur davanti, o con Danilo e Alex Sandro alla mia sinistra. A seconda del compagno, cambia sempre qualcosa. La conoscenza ti permette di rubare dei tempi di gioco e negli automatismi di migliorare quei piccoli tempi, secondi. Ora con de Ligt, anche se non abbiamo giocato insieme, è da un anno che ci alleniamo. E lo conosco molto meglio rispetto a un anno e mezzo fa, così come Demiral. Leo? Lo conosco più di mia moglie, ha commentato ironicamente Chiellini.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie