venerdì, 19 Aprile 2024

Zambrotta: “La Juve ha imparato la lezione e si presenterà a San Siro con l’obiettivo di rifarsi”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista a la Gazzetta dello Sport, l’ex bianconero Gianluca Zambrotta ha commentato la situazione attuale della Juventus, che stasera sfiderà a San Siro l’Inter nell’andata di semifinale di Coppa Italia:

“Dopo la sconfitta di campionato la Juventus ha imparato la lezione e si presenterà a San Siro con l’obiettivo di rifarsi. Non so chi vincerà, ma mi aspetto una gara completamente diversa rispetto a quella del 17 gennaio.

La Juventus arriva alla rivincita in una condizione ottima, ha recuperato punti sull’Inter e ora in campionato è a -5 con una partita in meno – ha continuato Zambrotta -. In più ha conquistato la Supercoppa, che è stato il primo trofeo di Pirlo, e vincere aiuta a vincere”.

Zambrotta ha poi commentato la decisione della società bianconera di scegliere Andrea Pirlo per la sua panchina: Andrea da giocatore ha vinto tutto, è sempre stato in grandi squadre con allenatori vincenti, ma io credo che sia stato scelto anche per portare avanti un progetto. Ha bisogno di tempo, di poter lavorare e anche sbagliare e la Juve deve avere la pazienza di aspettarlo.

Lo scudetto ormai per i bianconeri è l’obiettivo minimo. La Juve però non si accontenta più, vuole entrare nell’elite dei primi 5 club d’Europa, per questo ha puntato forte su Andrea. E io credo che già quest’anno abbia tutto per arrivare almeno alla fase finale in Coppa“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie