martedì, 16 Aprile 2024

Sconcerti: “Che stranezza i 14 rigori dati al Milan! È una grande anomalia statistica. Troppo grande per essere capita”

Condividi

spot_imgspot_img

Il noto giornalista sportivo Mario Sconcerti ha diffuso il consueto video editoriale per Calciomercato.com.

Tema del giorno sono lo spropositato numero di rigori concessi in questa stagione al Milan:

“E’ giusto discutere la stranezza dei 14 rigori dati al Milan perché di stranezza si tratta”, certifica l’autorevole giornalista.

Non mi interessano le discussioni tra tifosi, ma se parliamo di calcio non si può non notare la grande anomalia statistica”, sentenzia ancora Sconcerti.

I dati: “Tre anni fa il numero massimo di rigori fu della Lazio con 11. Due anni fa toccò alla Sampdoria vincere con 12 rigori, penultimo proprio il Milan con 4.” L’anno scorso ci fu una crescita generale potente, 187 rigori, oltre il 30% in più. Prima fu la Lazio con un numero anche quello molto discusso, 18. Il Milan ne ebbe 9 a favore e 10 contro, differenza meno 1. Per metà campionato c’era già Pioli. Se adesso siamo a 14 in 20 partite non si può non stupirsi”, spiega il giornalista.

Mario Sconcerti ribadisce che “Non è mai successo, qualcosa di profondamente nuovo sta accadendo. Sono certamente cambiate le valutazioni degli arbitri, il Var ha aumentato la precisione. Ma anche con questi cambiamenti nessun’altra squadra è ancora arrivata oltre i 5 rigori. Se facciamo poi la differenza tra rigori dati e subiti il Milan è a più 9, l’Inter a 0, la Juve a 2, Roma e Lazio a 1. Troppo per essere capita”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie