venerdì, 26 Aprile 2024

Arrigo Sacchi: “Se così, la Juventus vincerà in tutto il mondo”

Condividi

spot_imgspot_img

La gara di Coppa Italia a San Siro tra la Juventus e l’Inter dirà realmente di che pasta è fatta la squadra allenata da Andrea Pirlo.

Ma a prescindere da questo, c’è chi invece già crede fermamente nel progetto avviato dalla Juventus. Si tratta dell’ex commissario tecnico della nazionale italiana Arrigo Sacchi che hai microfoni della Gazzetta dello Sport si è espresso così:

I bianconeri sono in crescita: nei primi 30-35 minuti a Genova sono stati vivaci, hanno attaccato con 6-7 giocatori, il loro dominio è stato totale”.

Sui reparti: “La difesa non ha avuto problemi. A centrocampo Arthur e Bentancur hanno svolto un discreto lavoro difensivo e di rilancio. Tuttavia la Juventus va avanti su una strada che sembra giusta”.

Su Andrea Pirlo, l’ex Ct non ha dubbi: “Egli si ispira a uno stile più europeo, pare che i giocatori apprezzino e che si divertano. La rosa è di altissimo livello, Andrea cerca di creare un collettivo in cui tutti pratichino fase offensiva e difensiva”.

In chiusura, Arrigo Sacchi emette la sua sentenza: “Se riuscirà in questo intento, qualsiasi obiettivo, anche di livello mondiale, sarà possibile per i bianconeri”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie