sabato, 20 Aprile 2024

Andrea Pirlo: “Stiamo crescendo e stiamo iniziando ad assorbire tutto quello che volevamo fare ad inizio stagione”

Condividi

spot_imgspot_img

L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo, ha parlato ai microfoni di Sky subito dopo la vittoria della sua squadra contro la Sampdoria

Peccato non aver chiuso la gara al primo tempo perché abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo avuto le occasioni per andare sul due a zero ma a loro abbiamo concesso poco e nulla, a parte il tiro di Quagliarella”.

Poi precisa: “Per noi non è importante che Ronaldo segni in tutti le partite basta che da il supporto alla squadra come ha fatto oggi per il secondo gol dove ha iniziato l’azione”.

E ancora spiega Pirlo: “Noi lavoriamo dall’inizio dell’anno sull’aggressione immediata e quando difendono bene vuol dire che c è una buona pressione dei centrocampisti. Oggi lo hanno fatto benissimo sia Chiellini che Bonucci, per tutto il tempo della gara. Questo è il lavoro che proponiamo e ci stiamo riuscendo sempre meglio”.

Piano piano stiamo crescendo e stiamo iniziando ad assorbire tutto quello che volevamo interpretare ad inizio stagione. Certe cose all’inizio si potevano provare solo durante le partite. Ora abbiamo trovato una nostra autonomia e andiamo avanti per la nostra strada”.

SUL MERCATO – “Non abbiamo mai pensato di voler prendere per forza un attaccante perche abbiamo giocatori che si adattano a fare le punte come Kulusevski o Chiesa. In questo momento siamo contenti dei giocatori che abbiamo, siamo riusciti ad adattarli sempre, come capitato oggi a Ramsey schierato come seconda punta”, ha concluso l’allenatore bianconero.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie