Pistocchi: “Pirlo ha sbagliato tutto. Ce l’hanno con lui ma dovrebbero avercela con Agnelli e Paratici”

34

Ai microfoni di Radio Marte il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato l’attesa finale di Supercoppa di mercoledì tra Juventus e Napoli.

I bianconeri sono reduci dalla bruciante sconfitta contro l’Inter, sulla quale Pistocchi ha commentato:

Contro l’Inter Pirlo ha sbagliato tutto. Ce l’hanno tutti con lui ma dovrebbero avercela con Agnelli e Paratici. La Juventus ci ha capito poco della partita, specie negli equilibri a centrocampo. È stata poco efficace nelle due fasi, il secondo gol preso non si vede nemmeno in interregionale

La Juventus che fallisce due partite di fila? La vedo difficile, anche perché la squadra ha una rosa potentissima – ha proseguito Pistocchi -. Contro la Juventus il Napoli deve stare attento, perché ha una qualità individuale superiore e avrà il sangue agli occhi“.

Pistocchi ha poi così commentato le critiche rivolte all’allenatore del Napoli, Rino Gattuso:

Gattuso ha credibilità come persona e come tecnico la sta acquisendo, pur dovendo perfezionare certe cose. L’idea di calcio non è così lontana da quella di Sarri. Il Napoli però è discontinuo nei 90′ e si allunga un po’ troppo, dovrebbe essere più corto e più stretto. Ma se per 10′ la squadra ha problematiche non si può mettere in dubbio l’allenatore, bisogna avere pazienza”.