sabato, 20 Aprile 2024

Antonio Conte: “Prima di stasera con la Juve avevo preso solo batoste. Sfiorata la perfezione”

Condividi

spot_imgspot_img

L’Inter di Antonio Conte esce vittoriosa da San Siro a seguito della sfida con la Juventus, rimasta miseramente a mani vuote.

A commentare l’esito del match Antonio Conte ai microfoni di Sky:

“Per vincere contro una squadra come la Juventus devi fare una partita che deve sfiorare la perfezione. Stasera abbiamo fatto veramente una buona partita, preparata bene.

I ragazzi sono stati veramente bravi, sono molto felice per loro. Queste sono partite che ti devono dare autostima, ti fanno capire che la strada è giusta, sta dando frutti importanti. Era una partita importante per noi, per noi la Juventus era un riferimento.

Ho visto in campo un’Inter credibile, questa è la più grande soddisfazione per me. L’Inter è tornata ad avere la sua credibilità a livello nazionale e l’anno scorso anche a livello internazionale. È una ferita l’eliminazione in Champions e ci deve bruciare.

Complimenti alla Juve perché hanno sempre lavorato in maniera eccezionale in questi 9 anni – ha aggiunto Conte -. Per me esiste sempre il gap ma dico che tante squadre stanno cercando di lavorare per colmarlo. Il gap esiste sotto tutti i punti di vista.

I cicli non è che iniziano e finiscono… la Juventus in questi anni è stata molto brava a rinnovarsi mantenendo l’ossatura con i Chiellini, i Bonucci, giocatori che ti danno spessore e senso di appartenenza. Se a questa squadra aggiungi Chiesa, Morata, Kulusevski significa che c’è visione e gente competente. Prima di stasera con la Juve avevo preso solo batoste. Per me il gap c’è e rimane. Ma non solo nei confronti dell’Inter ma anche nei confronti di tutte le altre. Le altre stanno cercando di lavorare per avvicinarsi. Ma io ho veramente grande rispetto per la Juve perché se lo sono meritato sul campo“.

Inter favorita? Una rondine non fa primavera – ha aggiunto Conte -. Certo, vincere contro la Juve di Cristiano Ronaldo ti deve dare la consapevolezza che la strada è giusta. Pensate cosa saremmo stati se avessimo potuto fare mercato adesso e ad agosto, saremmo stati strafavoriti” ha concluso Conte.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie