giovedì, 13 Giugno 2024

Caso Suarez. Il Corriere della Sera: «La Juve ha ostacolato l’indagine». Spunta l’ombra di una talpa

Condividi

spot_imgspot_img

Sull’edizione cartacea del Corriere della Sera si parla del caso Suarez. Il quotidiano svela tra le sue colonne nuovi retroscena in merito alle indagini portate avanti dalla Procura di Perugia.

Il titolo dato dal quotidiano alla notizia pubblicata da’ l’impressione di essere un vero e proprio attacco mediatico alla società presieduta da Andrea Agnelli. «La Juve ha ostacolato l’indagine». L’accusa dei pm sul caso Suarez” titola stamane il Corriere della Sera

Il CorSera parla di una «talpa» che potrebbe aver avvertito i vertici bianconeri sugli accertamenti in corso.

Il pezzo, a firma di Giovanni Bianconi racconta di «gravi condotte di inquinamento probatorio poste in essere dal legale della Juventus Luigi Chiappero e dal Managing Director della società Fabio Paratici».

E ancora, sembrerebbe che per i pubblici ministeri di Perugia titolari dell’inchiesta «appare incontrovertibile che l’avvocato Chiappero e Paratici hanno, con false dichiarazioni, reso maggiormente difficoltosa l’attività di ricostruzione dei fatti svolta da questo ufficio».

Sarebbe altrimenti difficile, – secondo l’interpretazione del CorSera –  spiegare il motivo per cui Chiappero non solo non si interessa più della pratica Suarez al Viminale, ma nemmeno risponde al vice-prefetto con cui era contatto, Antonella Dinacci, che più volte prova a telefonargli.

Il sospetto degli inquirenti, secondo il Corriere, è quello che dietro a tutto ciò ci sia una «talpa» che potrebbe aver informato la Juventus dell’indagine e delle intercettazioni sulla prova “farsa” organizzata dall’università per stranieri di Perugia.

«Sussistono fondati dubbi — scrivono i pm nell’atto con cui avevano chiesto gli arresti domiciliari per i dirigenti dell’ateneo, solo sospesi dal giudice che i rappresentanti della Juventus abbiano potuto avere contezza, tra l’8 e il 14 settembre, di questo procedimento e delle attività tecniche in corso[…]».

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie