giovedì, 25 Aprile 2024

Biasin sulla Juve: “Tanti limiti a centrocampo. Giocatori bravi, ma il problema è che ‘bravi’, alla Juve, non è sufficiente”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista di Libero Fabrizio Biasin nel suo editoriale su TMW ha commentato la situazione della Juventus di Andrea Pirlo, ancora alla ricerca di uno stabile equilibrio:

“La Juve di Pirlo ha i suoi problemi ma 1) Non è l’unica e 2) comunque vince. Di sicuro, però, tocca trovare una soluzione legata all’’equilibrio che non c’è‘. È incredibile pensare che una squadra con quel monte ingaggi abbia così tanti limiti a centrocampo. Intendiamoci, si tratta di giocatori bravi, ma il problema è che ‘bravi‘, alla Juve, non è sufficiente, soprattutto se il tuo obiettivo (legittimo) è arrivare in fondo a tutte le competizioni.

La questione Suarez è avvilente da qualunque lato la si analizzi. Ovviamente in Italia l’abbiamo trasformata nella consueta battaglia tra juventini e anti-juventini. Non ci si accorge che in questo caso il calcio c’entra, ma non è l’aspetto più importante. Qui parliamo di atteggiamenti, quelli di chi pensa che le istituzioni siano a uso e consumo del potente di turno. Oh, non facciamo gli immacolati, capita a molti e più spesso di quel che si immagini: in piccolo ci rivolgiamo a ‘nostro cuggggino’ per saltare la lista d’attesa dall’ortopedico, in grande chiamiamo un ministro. Il fatto è che se anche si trattasse di un banale peccato d’ingenuità sarebbe comunque difficilmente perdonabile, perché un conto è rappresentare se stessi, altra cosa è mettere in mezzo milioni di tifosi”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie