giovedì, 28 Marzo 2024

Fabio Capello avverte Juve e Inter: “Napoli-Milan, partita scudetto”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex allenatore di Juve e Milan, Fabio Capello, ha rilasciato una lunga intervista al Il Corriere dello Sport, dove si è sbilanciato in alcuni pronostici circa la corsa scudetto: Ecco alcuni passaggi dell’intervista.

Napoli-Milan, partita scudetto? Vi stupirò! dico che la definizione ci sta tutta”, esordisce “Don Fabio”.

Perché poi nel conteggio finale anche questi punti conteranno. Partite del genere aiutano a scoprire se stessi, a capire dove sia possibile arrivare, quali margini di miglioramento esistano ed eventualmente anche su quali limiti dover lavorare”.

Siamo nella fase discendente del campionato, certo abbiamo avuto delle sensazioni ma non si è ancora in condizione di stabilire quali siano i reali valori e stavolta invece con Napoli-Milan potremmo aggiungere ulteriori indizi alle nostre valutazioni”.

Anche Gattuso e Pioli, naturalmente, ne potranno sapere di più. Come me l’aspetto? Bella, perché siamo al cospetto di due squadre che inseguono il risultato attraverso il gioco o anche quella che comunemente chiamiamo un’idea”.

Il Napoli ha la sua, il Milan ne ha un’altra, ma entrambe esprimono una propria identità. So che ci divertiremo, ne sono quasi convinto, e ritengo che questi novanta minuti rientrino nella categoria delle sfide da non perdersi assolutamente”.

Ma pure perché, vista l’andatura della Juventus e dell’Inter, spargerebbe su di sé un pizzico di ulteriore autostima. Siamo in presenza di un campionato strano e stavolta è lecita qualsiasi opinione: può accadere di tutto, ci sono sei o sette club che sono destinati a rendere interessante la lotta. C’è un equilibrio e la differenza la fa l’ambizione. Napoli e Milan hanno l’occasione per valutare la propria e però hanno lo spessore per essere considerate tra le pretendenti al trono”

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie