sabato, 20 Aprile 2024

“Nuovi guai per il Napoli. Il club verso il deferimento”

Condividi

spot_imgspot_img

I giornalisti Marco Azzi e Franco Vanni su la Repubblica hanno analizzato la situazione del Napoli, sotto indagine da parte della Procura Federale che si appresta a chiudere l’inchiesta sul protocollo violato.

Nuovi guai per il Napoli. Il club verso il deferimento, è il titolo dell’articolo, che prosegue:

La posizione del Napoli si fa più pesante, di pari passo con la battaglia legale (fin qui infruttuosa, ma appena iniziata) che Aurelio De Laurentiis ha ingaggiato relativamente a Juve-Napoli, non disputata il 4 ottobre per assenza ospiti”.

“Fra poche ore il procuratore federale Giuseppe Chiné chiuderà l’inchiesta aperta per accertare eventuali violazioni del protocollo sanitario da parte del club azzurro: e tutto lascia intuire che arriverà il deferimento alla Disciplinare. Il Napoli dovrà difendersi in aula”.

“Il procuratore dovrà valutare se ci sono gli estremi per un processo sportivo o archiviare l’inchiesta. Ma difficilmente potrà ignorare la sentenza di martedì, in cui il giudice Piero Sandulli, presidente della Corte d’Appello, non si è limitato a respingere il ricorso del club azzurro ma ne ha censurato il comportamento arrivando a parlare di “preordinata e di slealtà sportiva“. […]

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie