venerdì, 26 Aprile 2024

Ansu Fati, la fantastica storia dietro la maglia regalata al raccattapalle della Juventus

Condividi

spot_imgspot_img

La serata di Lorenzo Anghelè, raccattapalle e giovane dell’Under 16 bianconera, è stata resa speciale dal bellissimo gesto di Ansu Fati, giovane stella del Barcellona.

Anghelè, è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria dove ha giocato fino all’Under 14 prima di trasferirsi in bianconero.

Andiamo con ordine: Anghelè è posizionato a bordocampo, proprio nella zona in cui i giocatori del Barcellona si riscaldano prima di entrare. Lo sguardo del giovanissimo calciatore della Juve, raccattapalle per l’occasione, si incrocia con quello di Ansu Fati: “Mi dai la maglia a fine gara se entri?”, le parole del ragazzino.

Ma a fine gara la stella blaugrana scambia in campo la maglia con Morata a centrocampo e poi rientra negli spogliatoi. Anche Anghelè, amareggiato, rientra nel tunnel dello Stadium insieme agli altri raccattapalle.

Ma all’improvviso il colpo di scena: Ansu Fati si ricorda della promessa fatta e torna in campo dopo il fischio finale per consegnare un’altra maglia al giovane giocatore delle giovanili bianconere: i due sono stati poi fotografati a bordo campo insieme.. “Ecco, è tua. Vuoi che facciamo anche una foto?”, le parole di Ansu Fati rivolte all’incredulo Anghelè.

Un gesto di grande umiltà quello del campione del Barcellona. Ecco il post su Instagram di chi ha pubblicato la foto:


“La partita tra Juve e Barça è già finita da un pezzo, sul prato dello Stadium non c’è più nessuno: a un certo punto, però, si vede riemergere dagli spogliatoi un giocatore, con una maglia in mano. Una promessa è una promessa. E Ansu Fati ha tutte le intenzioni di mantenere la parola data: aveva promesso la sua maglia (quella rosa, con cui il Barcellona ha affrontato la Juventus) a Lorenzo Anghele, e quando se ne ricorda torna subito in campo. Poi, foto di rito con il fortunato custode del cimelio. Un gesto da signore, con cui il quasi-diciottenne del Barcellona dimostra come l’età non conti, QUANDO SI È PORTATORI DI CERTI VALORI”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie