giovedì, 25 Aprile 2024

Federico Chiesa si presenta: “Grande emozione essere qui e scendere in campo con questa maglia. La mentalità è quella di vincere tutte le partite”

Condividi

spot_imgspot_img

La Juventus ha presentato ufficialmente nella sala stampa dell’Allianz il suo nuovo attaccante Federico Chiesa, acquistato dalla Fiorentina.

Chiesa ha esordito ringraziando la sua ex squadra:

“Avrei voluto fare questa conferenza venti giorni fa quando si è concretizzato il mio passaggio dalla Fiorentina alla Juventus ma poi causa bolla e partite ravvicinate non è stato possibile farla. Ci tengo a ringraziare pubblicamente la Fiorentina e la città di Firenze per questi 14 anni tra settore giovanile e prima squadra, dove mi hanno fatto crescere come uomo. Ringrazio Della Valle e Commisso e infine i tifosi della Fiorentina che mi hanno supportato nel bene e nel male. Grazie veramente. Io mi sono sempre comportato bene nei confronti della Fiorentina e non voglio fare nessuna polemica. Il discorso lo chiudo io qui”.

Chiesa ha poi aggiunto:

“Quando ho saputo dell’interesse della Juve erano proprio gli ultimi giorni di mercato e ringrazio la Juventus per avermi cercato e la ringrazio per lo sforzo che ha fatto per prendermi dalla Fiorentina. Sono davvero contento di scendere in campo con questa maglia e di giocare per questa società così prestigiosa.

Quando scendo in campo penso solo ad aiutare i miei compagni e di essere a disposizione del mister, per me è tutto nuovo, anche gli allenamenti. Quello che chiede il mister in campo per me è nuovo e devo imparare.

Ovviamente il mister ci chiede una precisa posizione in campo, ci schiera in modo diverso in campo e dove mi chiede di giocare, io gioco. Io sono l’ultimo arrivato e mi sto allenando da poco con i miei nuovi compagni, con questa mentalità e con questa nuova disposizione in campo. Però io penso che con il tempo e il lavoro duro in campo riusciremo ad ottenere grandi risultati perché noi seguiamo tutti l’allenatore.

Ronaldo non ho avuto il piacere ancora di salutarlo e di allenarmi con lui, ma sarà una gioia vederlo appena torna dalla sua quarantena”.

La Juventus, adesso, è una squadra in costruzione ma noi scendiamo in campo per vincere ogni partita in ogni competizione”.

Chiesa ha poi riportato le sue sensazioni dopo la sua prima partita in Champions League:

“Essendo per me la prima volta le sensazioni sono fantastiche. Giocare in Champions e soprattutto per la Juventus è stata una sensazione unica. Abbiamo fatto una grandissima partita a Kiev, un po’ meno contro il Barcellona ma con il lavoro e gli allenamenti sicuramente arriveranno i risultati che meritiamo.

Capisco che siamo alla Juventus, e anche se sono qui da pochi giorni, la mentalità è quella di vincere tutte le partite. Siamo una squadra in costruzione e vogliamo fare punti e vittorie. Nello spogliatoio siamo tutti uniti e vogliamo giocarci al meglio la partita contro lo Spezia che sarà fondamentale”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie