giovedì, 25 Aprile 2024

Juve-Barcellona, Pjanic: “Emozionato di giocare con la mia ex squadra. Portare via punti da qui sarà difficile”

Condividi

spot_imgspot_img

Grande attesa per la sfida di Champions League Juventus-Barcellona che vede il ritorno a Torino dell’ex centrocampista bianconero Miralem Pjanic, rimasto amatissimo dai tifosi bianconeri.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione tenuta all’Allianz Stadium, Pjanic ha così commentato la sfida con contro i suoi ex compagni:

“Sono davvero contento di tornare qui, ed emozionato di giocare con la mia ex squadra. Sono stato 4 anni qui ed ho bei ricordi, sono contento di rivedere le persone con cui ho lavorato, la squadra e tutto lo staff.

Ma sono qui per preparare una partita difficile contro un avversario forte che vuole arrivare primo, come noi. So che mentalità hanno e che sentono molto questa partita. Vogliamo essere preparati”.

Pjanic ha poi continuato:

“Ho visto la Juve, forse ci si aspettava qualcosa di più, ma all’inizio ci sono sempre dei problemi. Poi ci sono stati gli infortuni, serve tempo.
Noto che c’è un nuovo allenatore, c’è un periodo di ambientamento per conoscersi e conoscere il nuovo sistema di gioco. Pirlo conosce la società e sarà aiutato dai giocatori più anziani. Logico che all’inizio possano esserci dei problemi.

Conosco la mentalità della Juve e so che portare via punti da qui sarà difficile. Entrambe vogliamo arrivare prime”.

Pjanic ha poi rivolto un pensiero ai due grandi fuoriclasse Cristiano Ronaldo e Leo Messi:

“È una cosa eccezionale per me, sono due fenomeni assoluti e per me è un piacere allenarmi nel quotidiano con loro. Ai miei nipoti racconterò che sono stati forse tra i giocatori più forti di tutti i tempi. Sono stato qui due anni con Cristiano, Messi ho già avuto modo di vedere che è un extraterrestre. Leo non mi ha detto niente, legge e sa tutto. Sta solo preparando la partita di domani“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie