mercoledì, 24 Aprile 2024

Simone Pepe applaude il ritorno di Morata: “Ha la Juve nel cuore”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex centrocampista Simone Pepe, nel corso di un’intervista a ilbianconero.com ha così commentato il ritorno in bianconero di Alvaro Morata:

“È un ottimo giocatore, poi conosce già l’ambiente Juve e sa come funzionano le cose lì.
Pirlo in conferenza ha detto che vuole gente viva, con la voglia di fare bene, Alvaro ne ha tanta e ha una grande esperienza internazionale tra Atletico Madrid, Real Madrid e Chelsea.

È un giocatore più che adatto per la Juve. Ha una grande tecnica, ma la miglior qualità è l’attacco dello spazio. È forte in progressione, se va in profondità nel momento in cui la Juve verticalizza diventa devastante.

So che i colori bianconeri gli sono rimasti sempre nel cuore, anche quando era a Madrid. C’è sempre stata la voglia di tornare a Torino. Per chi ha giocato alla Juve e poi è andato via, è normale voler tornare“.

Pepe ha poi commentato la nomina di Andrea Pirlo:

“Credo che nessuno se l’aspettava. La Juve è qualcosa di più rispetto alle altre società, e Agnelli un presidente straordinario. Ha capito che Pirlo può essere un predestinato anche da allenatore, e si è preso questa grande responsabilità di dargli la panchina della prima squadra.

Andrea ha una calma olimpica, quando l’ho visto in panchina contro la Sampdoria era come quando giocava: non trasmetteva emozioni. Ma in campo è sempre stato un leader che non ha mai avuto bisogno di strillare per farsi sentire.

In tv sembra una persona seriosa, ma è stato uno dei compagni più simpatici che ho avuto in carriera, riesce a trovare sempre il momento giusto per fare battute che ti spiazzano.

Contro la Sampdoria ho visto una squadra viva e aggressiva con la voglia di recuperare il pallone e avere il pallino del gioco.

Sono contento per lui e per il messaggio che sta passando, e non dimentichiamoci che ha avuto anche poco tempo a disposizione per lavorare. Ma Andrea il calcio ce l’ha in testa“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie