giovedì, 25 Aprile 2024

Marcello Chirico: “Messi e Ronaldo insieme non è fantascienza. La coppia del secolo la può fare solo la Juventus grazie ad Adidas”

Condividi

spot_imgspot_img

Marcello Chirico, giornalista di fede juventina affronta l’argomento più caldo di questi primi giorni di calciomercato: L’accostamento di Leo Messi alla Juventus.

Operazione che il giornalista non si sente di escludere a priori nonostante le difficoltà che imposte dal fair play finanziario.

Difficoltà a cui andrebbero incontro anche l’Inter, e il Manchester City, le quali tra l’altro come ricorda Chirico hanno anche già affrontato le tenaglie del fair play finanziario.

Dunque, secondo Chirico “l’operazione Messi-Ronaldo insieme è un operazione da playstation sino a un certo punto”, perché, rivela il giornalista “già l’anno scorso si vociferava, soprattutto dalla Spagna, che la Juventus era interessata e stava studiano se era possible fare la coppia del secolo”.

Il giornalista rivela a supporto del suo pensiero che “recentemente, a giugno una mia fonte personale molto attendibile mi aveva detto che alla Juve stanno studiando come fare per prendere Messi se se ne andrà dal Barcellona. Adesso le voci sono più insistenti, sappiamo addirittura di un interesse diretto della Juventus”.

Tra l’altro – rivela Chirico – dei procuratori amici miei sono stati recentemente a Montecarlo dove erano presenti padre e procuratore di Messi, che avevano confidato che Messi sta pensando di andare via dal Barcellona”: così è stato.

Chirico, ad ulteriore supporto della sua tesi cita anche l’autorevole fonte del Corriere della Sera, secondo cuiAdidas già sponsor della Juve e che da qui al 2027 verserà nelle casse bianconere 408 milioni, ha già detto alla Juve che sarebbe disposta ad aumentare il budget della sponsorizzazione se dovesse prendere Messi”.

Ovviamente “aumenterebbero anche gli sponsor. Chiaro che il City è favorito perché Guardiola è amico di Messi, ma è anche vero che la coppia del secolo la può fare solo la Juventus. Ecco perchè la pressione di Adidas spinge per creare la coppia del secolo”.

Chirico avverte i tifosi: “Non escludete niente, è vero sarà molto difficile […]. Chi ci rimetterebbe in tutto ciò sarebbe Dybala. A quel punto sarebbe possibile un passaggio di Dybala al Barcellona”.

Infine il giornalista ribadisce che “quello che leggete sui giornali non sono fantasie. Su Messi ci stanno lavorando anche alla Juventus”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie