venerdì, 26 Aprile 2024

Mazzone non ha dubbi su Pirlo: “Allenare la Juve è un privilegio. Certo che è pronto, conosce il calcio come pochi”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista a la Repubblica, a commentare l’arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus è Carlo Mazzone, che ha cresciuto e lanciato il Maestro da regista.

Le parole di Mazzone:

“Se lo merita. Allenare la Juventus è un privilegio e una bella sfida. Certo che è pronto, conosce il calcio come pochi. È stato un grande campione e farà bene anche in questa nuova carriera da allenatore“.

Mazzone ha poi ricordato i tempi del Brescia nel lontano 2001, in cui fu proprio lui a inventare un nuovo ruolo per Pirlo:

“Lo arretrai e lo piazzai davanti alla difesa, gli spalancai un mondo nuovo. Era il suo ruolo, era lì che doveva giocare. Prima era un trequartista come tanti, diventò il regista più forte del mondo.

Ma non per merito mio, eh: parliamo di un campione assoluto, uno che ha il calcio nel dna, sarebbe successo comunque. Era già allora uno che comandava il gioco, lo ‘vedeva’ prima degli altri.

Da giocatore ha accumulato tanta esperienza, gli servirà anche adesso che comincia questa nuova avventura. Rischio? Andrea è un ragazzo perbene, sa essere credibile quando parla, alla Juve lo ascolteranno. Io credo farà bene”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie