venerdì, 26 Aprile 2024

La Juve prosegue nella rivoluzione: Ecco Cherubini, l’uomo che sostituirà Marotta nelle trattative

Condividi

spot_imgspot_img

La rivoluzione messa in atto da Andrea Agnelli sembra oramai inarrestabile.

Il Presidente bianconero, almeno in questa prima fase, ha deciso di dare lui stesso le carte.

Prima ha dato il benservito a Maurizio Sarri, poi l’imput di svecchiare la squadra e abbattere il monte ingaggi e infine il restyling dirigenziale cominciato con l’avvicendamento nell’area finanza tra Marco Re e Stefano Bertola e che verosimilmente si concluderà con il “sorpasso” di Federico Cherubini a Fabio Paratici.

Manca solo l’ufficialità, riferiscono i beninformati: Secondo quanto riporta Calciomercato.com “l’ormai ex vice del capo dell’area sportiva bianconera è destinato infatti ad assumere un ruolo del tutto simile a quello del direttore generale, di fatto un sorpasso in piena regola, appunto”.
Il profilo di Federico Cherubini,viene tracciato da CM: “È un dirigente di quelli che piacciono da sempre in casa Juve, che lavora tanto, magari nell’ombra, parlando il giusto: quindi poco o niente”.

Arrivato nel 2012 su suggerimento dello stesso Paratici con cui aveva già condiviso diversi anni in precedenza, dal ruolo di direttore generale al Foligno è cresciuto pure lui sotto l’ala di Beppe Marotta: prima settore giovanile, poi la crescita graduale al seguito di Primavera e Under 23 infine la promozione a vice-ds prima e responsabile di tutta l’area tecnica al di sotto della prima squadra poi”.

Cherubini in questi ultimi anni è sempre stato fedele ai colori bianconeri, respingendo le avances di Inter, Udinese, Sassuolo e Milan.

E proprio per questo motivo Cherubini si è guadagnato la fiducia di Andrea Agnelli che ha individuato in lui l’uomo delle trattative come una volta era Marotta.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie