Cerruti (Gazzetta): “Il rinnovamento della Juve destinato a perfezionarsi con una promozione eccellente: Paulo Dybala capitano”

149

Il noto giornalista Alberto Cerruti, nel suo editoriale per la Gazzetta dello Sport, ha analizzato i grandi cambiamenti messi in atto dalla Juventus, che potrebbero portare alla consacrazione definitiva di Paulo Dybala come uomo simbolo dei bianconeri.

Le parole di Cerruti:

“Il rinnovamento della Juventus, incominciato con la scelta di Andrea Pirlo, proseguirà con il ringiovanimento dell’organico e prima o poi è destinato a perfezionarsi con una promozione eccellente: quella di Paulo Dybala con la fascia di capitano.

Il tempo è dalla sua parte, perché il prossimo 15 novembre compirà 27 anni, nove meno di quelli che festeggerà venerdì il suo attuale capitano Giorgio Chiellini e sei meno del ‘vice’ Leonardo Bonucci.

Ma non c’è soltanto il tempo dalla parte di Dybala, diventato sempre più fedele alla maglia. Lo hanno capito tutti un’estate fa, quando la Juventus aveva già deciso di cederlo ma lui volle rimanere.

Il campo gli ha dato ragione e guardando al futuro è scontato dire che sarà lui il simbolo dei bianconeri, non a caso prossimo al rinnovo del contratto in questi giorni.

In fondo, ripensando ai primi cinque anni bianconeri, la sua carriera è stata un crescendo, testimoniata all’inizio della terza stagione da quel cambio di numero sulla maglia tutt’altro che casuale.

Dal 21, tanto a caro al suo nuovo allenatore, al 10 che rimane una targa pesante soprattutto nella Juventus”.