martedì, 19 Marzo 2024

La Juve ricorda l’addio e l’ultimo gol di Alex contro l’Atalanta (VIDEO)

Condividi

spot_imgspot_img

“Quando dici Juve-Atalanta…”, pensi all’amatissimo capitano Alessandro Del Piero e alla sua ultima partita con la maglia bianconera, proprio in occasione della sfida contro l’Atalanta, il 13 maggio 2012.

Una giornata che lo storico ex numero 10 bianconero ricorderà per sempre, così come la ricordano con molta nostalgia i tifosi che non hanno mai smesso di amarlo, anche dopo il suo addio.

Uno Stadium gremito da tifosi tutti in piedi, ad applaudire e piangere per l’ultimo saluto di Alex in una giornata in cui la Juve batte l’Atalanta, anche grazie ad una rete di Del Piero, e festeggia la conquista dello scudetto.

L’ultima linguaccia in bianconero, un giro di campo finale che mette la parola fine, ma solo sul campo, ad una storia d’amore straordinaria, visto che il legame tra i tifosi e Alex non si è mai interrotto e continua tutt’ora.

A distanza di anni, anche Del Piero aveva ricordato quella storica giornata con parole prese in prestito dall’Avvocato:

“La Juve è per me l’amore di una vita intera, motivo di gioia e orgoglio, ma anche di delusione e frustrazione, comunque emozioni forti, come può dare una vera e infinita storia d’amore (Avvocato Gianni Agnelli)”.

Ancora poche ore e sarà ancora Juventus-Atalanta, e la Vecchia Signora ha ricordato su Instagram l’ultima rete di Alex in bianconero, con uno splendido ed emozionante video:

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie