648UFFON, una teca dedicata allo Juventus Museum

29

Ennesimo record per Gigi Buffon che con le sue 648 presenze è entrato nella storia della Serie A.

A celebrarlo la Juventus con un’iniziativa speciale:

648 presenze in Serie A, più di chiunque altro nella storia.

Nel Derby di sabato scorso Gigi Buffon ha firmato l’ennesimo record di una carriera inimitabile.

I compagni lo hanno celebrato prima indossando la divisa da gioco con la patch 648UFFON, poi con un lungo abbraccio virtuale sui social, cui si sono uniti ex compagni, avversari, altri club.

Gigi stesso è sceso in campo con una maglia speciale, la Third Jersey #648UFFON Edition. Farla propria è un must per ogni collezionista e ogni tifoso, così come ammirare la divisa originale indossata da Gigi e i guanti con cui ha riscritto la storia.

Ora è possibile farlo grazie alla teca allestita allo Juventus Museum, doveroso omaggio all’ennesimo primato stabilito dal portiere più grande di sempre.

I due cimeli sono l’ultimo, prezioso tassello di una collezione più vasta, di un percorso suggestivo che attraversa la storia di Buffon attraverso le tappe più significative: le grandi partite, i trofei vinti, in bianconero e in Nazionale, le maglie vestite negli anni…

Come quella indossata contro il Verona, il 19 maggio 2018, in quella che sarebbe dovuta essere la sua ultima partita con la Juventus e che è poi diventata un’ulteriore tappa di* un viaggio straordinario, che ancora oggi continua insieme*”.