giovedì, 25 Aprile 2024

Ronaldo insegue la perfezione: nuove scarpette modificate per correre più veloce

Condividi

spot_imgspot_img

Manca poco alla ripresa del campionato, e i giocatori sono al lavoro per cercare di ritrovare la perfetta forma fisica, compromessa dopo il lungo stop che senza dubbio ha fatto registrare un calo del loro rendimento.

Chi fa eccezione è senza dubbio il portoghese Cristiano Ronaldo, che si è ripresentato alla Continassa in gran forma, confermata anche dai test fisici al quale è stato sottoposto.

E per poter raggiungere prestazioni sempre più elevate, nei suoi allenamenti CR7 in questi giorni sta testando delle speciali scarpette modificate, con tacchetti piuttosto inusuali di derivazione rugbistica.

Gli speciali chiodi sono piuttosto simili a quelli che usano i campioni del rugby e garantirebbero un’ottima presa al terreno, migliorando così gli scatti.

Ronaldo avrebbe deciso di sperimentare le nuove scarpette, viste anche le prestazioni ottenute da Andy Delort, attaccante del Montpellier, che lo scorso 19 febbraio ha stabilito il record di velocità di punta nel campionato francese con 36,8 km/h.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie