venerdì, 15 Agosto 2025

Calciomercato Juve, Kolo Muani verso il ritorno: affondo decisivo, può esserci già col Parma

Condividi

spot_img

TORINO – Ultima curva, poi la discesa. Le nuvole si diradano: Randal Kolo Muani è a un passo dal tornare alla Juventus. L’accelerata di ieri, accompagnata dal via libera della proprietà, ha rasserenato il giocatore e messo fine a voci e alternative. Per il francese c’è sempre stata soltanto la Juve, anche quando il Paris Saint-Germain sperava in offerte dall’Inghilterra.
Il legame con il club bianconero e con Igor Tudor era stato siglato proprio per resistere alle difficoltà e alle necessarie operazioni di mercato in uscita.

In principio, l’obiettivo era liberarsi di Vlahovic prima di muoversi per l’attaccante, ma il serbo è ancora a Torino e il club ha deciso di chiudere per Kolo Muani comunque, puntando su uno sconto rispetto ai 65 milioni chiesti inizialmente da Al-Khelaifi. Tolti i 5 milioni già spesi per il prestito di gennaio, si confida in una riduzione “tra amici”. Il francese, d’altronde, ha detto sì solo alla Juve, pronta così a risolvere anche un problema al PSG.

Già pronto per il debutto
L’accordo è in dirittura: l’obiettivo è consegnare Kolo Muani a Tudor già per l’esordio in campionato il 24 agosto contro il Parma. Formula? Prestito oneroso con obbligo di riscatto, forse legato alla qualificazione in Champions. Sul tavolo 10 milioni subito e 45 per l’acquisto definitivo, per un totale di 60 milioni, bonus inclusi.
Un’operazione che chiuderebbe un lungo inseguimento e darebbe a Kolo Muani la tanto attesa luce in fondo al tunnel.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie