martedì, 14 Ottobre 2025

Yildiz, da possibile cessione a leader tecnico della Juventus

Condividi

spot_img

Francesco Cosatti, inviato di Sky Sport, ha parlato del ruolo che avrà Kenan Yildiz nella nuova Juventus:

“Possiamo dirlo con chiarezza: dopo il Mondiale per club, dove ha brillato e si è fatto conoscere a livello internazionale grazie a prestazioni e gol importanti, il percorso di Yildiz sembra ormai segnato in bianconero. Solo a marzo o aprile si parlava di un possibile addio: ricorderete i collegamenti dalla Continassa, dove raccontavamo di un futuro incerto per lui, con la possibilità che fosse ceduto per fare cassa.

Ma ora il vento è decisamente cambiato. Yildiz è stato scelto come il numero 10 della Juventus, un segnale chiaro: sarà il leader tecnico della squadra. Da lui ci si aspetta quel qualcosa in più, non solo in termini di giocate, ma anche di atteggiamento in campo, di gol, assist e responsabilità.

Sarà interessante capire come si integrerà con Jonathan David, nuovo attaccante bianconero. Il canadese può aprire spazi utili per giocatori tecnici come Yildiz e Conceição. Al di là dei gol, infatti, David dovrà essere anche un facilitatore del gioco offensivo.

Per Yildiz si prospetta dunque un anno cruciale, sia per la sua crescita personale che per il progetto tecnico della Juventus.”

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie