martedì, 30 Aprile 2024

6 dei migliori difensori della Juventus di sempre

Condividi

spot_imgspot_img

La Juventus è una delle squadre di maggior successo nel calcio italiano e mondiale. La Vecchia Signora ha vinto più scudetti di qualsiasi altra squadra in Italia.

La seguente lista stilata dai migliori siti scommesse è la top 6 tra i migliori difensori nella storia della Juventus.

Ciro Ferrara

Ciro Ferrara è stato uno dei migliori difensori della Juventus. Ha fatto il suo debutto in bianconero nel 1987.

Gli ci sono voluti solo 3 anni per vincere il suo primo titolo di Serie A con la Juventus nel 1990.

Ha anche vinto la Coppa UEFA e la Coppa Italia in quella stagione. In totale, ha vinto quattro titoli di Serie A, tre Supercoppe italiane, una Coppa UEFA e un trofeo di UEFA Champions League durante i suoi 11 anni alla Juventus.

Ciro Ferrara è anche noto per essere considerato un pilastro nel cuore della difesa.

Gaetano Scirea

Gaetano Scirea ha avuto una carriera di successo alla Juventus, vincendo sette titoli di Serie A e un trofeo di Coppa Italia.

Scirea era conosciuto come un difensore di classe durante il suo periodo alla Juventus.

Era considerato uno dei più grandi liberi, che aveva grandi capacità di posizionamento e consapevolezza tattica in campo.

Oltre alla sua abilità calcistica, Scirea era noto per la sua sportività, dato che raramente ha ricevuto cartellini gialli o rossi durante la sua carriera.

Giorgio Chiellini

Chiellini è arrivato alla Juventus dalla Fiorentina nel 2005 e da allora è stato una figura sempre presente nel cuore della difesa della Juve, dimostrando di essere uno dei migliori difensori della Juventus di tutti i tempi.

Il difensore ha collezionato più di 400 presenze per il club, capitanandolo in molte occasioni. Ha vinto sei titoli di Serie A e quattro Coppe Italia durante il suo periodo alla Juve e sta ancora andando forte a 38 anni.

Alessandro Birindelli

Alessandro Birindelli si è unito al club dalle giovanili nel 1997 dopo aver fatto il suo debutto all’età di 16 anni.

Era un difensore intelligente che sapeva leggere bene il gioco ed era a suo agio sulla palla. Aveva anche un grande tiro dalla distanza, segnando molti gol cruciali durante la sua carriera.

Lilian Thuram

Lilian Thuram è considerato da molti come uno dei migliori difensori della storia della Juventus. È stato anche votato come il decimo miglior giocatore della storia del club dai tifosi.

Ha trascorso sei anni alla Juventus, con cui ha vinto due scudetti e una Coppa Italia. Ha anche fatto parte della squadra francese vincitrice della Coppa del Mondo nel 1998 e del Campionato Europeo nel 2000.

I suoi risultati parlano da soli e merita sicuramente di essere in questa lista.

Antonio Cabrini

Vincitore della Coppa del Mondo con l’Italia nel 1982, Antonio Cabrini è stato uno dei migliori difensori della Juventus di tutti i tempi.

Ha iniziato la sua carriera come terzino sinistro, è rimasto parte integrante della squadra fino al 1987.

Ha vinto sei titoli di Serie A durante la sua permanenza alla Juve, facendo più di 300 presenze in bianconero.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie