martedì, 30 Aprile 2024

Pirlo: “Abbiamo disputato un’ottima gara! La cosa che mi è piaciuta di più è stata la reazione di squadra”

Condividi

spot_imgspot_img

Andrea Pirlo è visibilmente soddisfatto ai microfoni di Dazn, dopo la vittoria della sua Juve sulla Lazio.

Siamo partiti male per un nostro errore in un retropassaggio, quindi abbiamo spalancato il gol alla Lazio. Poi c’è stata una grande reazione, di squadra, nonostante le tante assenze abbiamo disputato un’ottima gara”.

E sulla decisiva gara di Champions contro il Porto: “Non abbiamo pensato alla partita di martedì, avevamo i giocatori contati, anche chi ha giocato come Cuadrado veniva da un solo allenamento, lo stesso Arthur ha fatto una mezz’ora ieri”.

Oggi – prosegue Pirlo “ho avuto grande disponibilità dai giocatori, da Danilo per giocare in mezzo al campo, da Bernardeschi che ha fatto molto bene da terzino sinistro, ma lo ha nelle sue corde perché ha grande gamba, grande corsa, è sempre lucido quando ha la palla, quindi si merita tutti i complimenti perché non era facile giocare una partita come questa, di questa importanza da terzino sinistro. Però la cosa che mi è piaciuta di più è stata la reazione di squadra”

Pirlo mette l’accento sulla la “concentrazione… oggi abbiamo iniziato la partita con 20 minuti di ritardo, quindi abbiamo regalato i primi 20 minuti”.

Infine sul ritrovato Arthur: “E’ l’unico con quelle caratteristiche, ci fa uscire bene dalla pressione. Trova sempre qualche aspetto positivo quando è in possesso, speriamo che possa trovare un pò di condizione e tentiamo di riaverlo al massimo per martedì”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie