Massimiliano Allegri, alla sua seconda avventura sulla panchina della Juventus, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha mostrato di avere le idee assai chiare. Non è sfuggita ai più, in particolare, la stoccata che ha riservato a Leonardo Bonucci, in merito all’assegnazione della fascia da vice capitano (qui il video).
A commentare ai microfoni di TuttoSport le ironiche ma pungenti parole di Max Allegri, l’ex difensore della Juventus, Sergio Brio.
“Io ho il sangue bianconero… – ha esordito l’ex difensore della Juve. Ci fosse stato Boniperti, e sia chiaro che lo dico sorridendo, probabilmente Bonucci alla Juventus non sarebbe neppure tornato. È tornato dopo essersi pentito della scelta e non è che qualcuno gli sia passato davanti. Sicuramente un po’ male ci resterà e lo capisco, specialmente dopo che ha giocato e vinto un grande Europeo, ma si adeguerà.
“Ad Allegri faccio i complimenti per essersi assunto questa responsabilità, ha dimostrato di avere attributi e di far rispettare le regole, senza fare sconti a nessuno. È un segnale forte per tutta la squadra e credo sia stata una scelta condivisa con la società”, ha concluso.