Nel corso della trasmissione radiofonica Maracanà in onda su TMW Radio, l’ex centrocampista Alessio Tacchinardi ha commentato la situazione della Juventus, reduce dalla prima vittoria di campionato contro lo Spezia e chiamata a ripetersi contro la Sampdoria domenica prossima.
Una Juventus tornata alla vittoria, con grande fatica. “Chiesa e altri dieci ci vorrebbero – ha commentato Tacchinardi. Bisogna esaltare al massimo le sue caratteristiche in una Juve che segna poco. Allegri è una volpe, sa che negli ultimi 30 metri Chiesa è quello che ha più fame di gol. È il calciatore che ora ha qualcosa più degli altri“.
Tacchinardi ha poi proseguito con un commento sul meraviglioso recupero da parte di Chiesa, che è valso il gol del 2-2 contro lo Spezia. Tutto questo mentre Rabiot, a pochi metri da lui, camminava placidamente in campo. “Prima del gol, dal niente si è inventato quell’azione. Per vincere non si deve trotterellare in campo. Quel gol lo ha fatto da solo recuperando una palla dal nulla”.
Tacchinardi ha poi concluso: “Con il Milan ho visto un’ottima Juventus, ha poi rallentato nell’ultima mezz’ora. Con lo Spezia ho visto una squadra che ha vinto per episodi ma non è ancora la Juve che vuole Allegri. Con la Sampdoria non sarà semplice ma sicuramente la prima vittoria in campionato è stata un’ottima iniezione di fiducia”.